Lara Molino e i Folkland


Lara Molino, la cantautrice “sansalvastese”, ed i Folkland (in rigoroso ordine alfabetico: Marco Bassi, Domenico Mancini e Davide Marcone) ci delizieranno per oltre due ore con il loro talento, dimostrandoci come e quanto sia effimero e mendace ogni confine geografico, culturale, spazio-temporale.

Ci faranno toccare con mano come un musicista, “semplicemente” sfiorando o picchiando una corda o una pelle, possa trasformarsi in un ebreo dell’Europa Orientale e da questi in un Rom e poi ancora in un ebreo, ma questa volta dell’Europa Centrale, ritrovandosi infine nei panni di un cantastorie abruzzese.

Tutto questo e non solo accadrà domani 8 luglio alle ore 21,30 nello storico Palazzo D’Avalos a Vasto, da dove muoverà i primi passi il tour estivo che vedrà i nostri protagonisti in tutto il territorio nazionale. E chissà che a qualcuno, costretto a lasciare questa splendida e generosa terra per lavoro o per completare gli studi, non sfugga una lacrimuccia sentendo cantare, nel natio dialetto, le gesta del brigante Giuseppe Pomponio…..

Lara Molino ed i folkland si esibiranno anche oggi, 7 luglio, alle ore 21,00 a San Salvo, in Piazza San Vitale, in occasione del ‘San Salvo Musica Festival’ ed il 9 agosto nell’ambito della manifestazione ‘Terra e Cuore’ sempre a San Salvo.

Comments

comments

Lascia un commento