Festa del Contadino


Riceviamo da Angelo Marrocco:

Comunicato stampa
Festa del Contadino – Monte Marcone 31 Luglio, 1,2,3 Agosto 2008

L’ Associazione Turistico e Culturale Pro Loco Val di Sangro è orgogliosa di presentare la 27ª edizione della Festa del Contadino che si svolgerà in Piazza Ignazio Silone, località Monte Marcone di Atessa, dal 31 luglio al 3 agosto 2008.

Questa iniziativa è diventata, ormai, un consueto appuntamento della stagione estiva a carattere culturale, enogastronomico, teatrale, musicale e folkloristico che si svolge sul territorio abruzzese.

La manifestazione intende evidenziare, attraverso la tutela e la promozione, l’importanza delle risorse culturali, sociali e gastronomiche della Valle del Sangro, una delle aree più industrializzate della nostra regione.

I promotori dell’evento racconteranno i sapori e le tradizioni che uniscono la cultura con il buon cibo, attraverso la passione, l’impegno e la costanza.

La kermesse prenderà il via giovedì 31 luglio con la rappresentazione teatrale dialettale dell’opera “La bisbetica domata” di Shakespeare, rivisitata da Stefano Angelucci Marino.

Proseguirà venerdì 1° agosto con la serata dedicata al Folklore e all’enogastronomia con la degustazione dei piatti tradizionali del Contadino: “Pallotte cace e ove”, “Pipune e buligname aripiene”, Dolci Tipici, il percorso enogastronomico “Sapori d’Italia” e l’esibizione della corale folkloristica “Trebula” di Quadri.

Il 2 agosto ci sarà la degustazione dei piatti tipici con “La Past di lu contadine”, “Pezzatelle e fasciule”, “Pillistre e cunie”, Dolci Tipici e il percorso enogastronomico, la serata sarà allietata dal gruppo musicale Zullimania. Come promo, nel corso della serata, il presidente della Polisportiva Val di Sangro Amerigo Pellegrini, presenterà al grande pubblico e ai tifosi la nuova formazione.

L’ evento si concluderà domenica 3 Agosto con il Concorso Nazionale MISS ITALIA “Finale Regionale Miss Deborah Abruzzo”, unica selezione finale nella provincia di Chieti e l’esibizione della scuola di ballo “Punto Dance”, inoltre la degustazione della Pasta Del Verde, “Salsicce e pammadore a’nsalate”, Dolci Tipici e il percorso enogastronomico “Sapori d’Italia”.

Comments

comments

Lascia un commento