WASTOCK ’78, nuovo gruppo su facebook


Avevamo già avuto occasione di parlarne.
Sulla community di facebook.com è da poco disponibile il nuovo gruppo “WASTOCK ’78: IO C’ERO!” creato da Bruno Fabris. Grazie a lui è finalmente disponibile un’interessante raccolta fotografica di quei giorni.

Bruno racconta:
«La festa del proletarito giovanile che Democrazia proletaria organizzò dal 13 al 17 settembre di quell’anno. Per molti l’ultimo atto di una stagione gloriosa; per altri l’inizio della fine della stagione dei sogni. A me ha cambiato la vita.
Una delle partecipanti – e non l’ho conosciuta allora ma l’anno dopo – oggi è mia moglie. Uno di coloro che la raccontarono sul Quotidiano dei lavoratori è un mio amico ancora oggi: di tutti gli altri non so più nulla.
Per motivi che poi spiegherò posseggo una collezione di foto di quei cinque giorni ed i ritagli di alcuni artticoli: li metto a disposizione nel grande mare magnum di Facebook e vediamo che succede…
E visto che su questo sito se n’è parlato, spero che vogliate dare il vostro contributo di ricordi e, se possibile, di fotografie.
Da quello che ho letto per la città fu un evento “storico”, che ancora oggi è nella memoria di chi allora ne venne sfiorato. Sarabbe davvero interessante raccogliere testimonianze di chi si vide piomabare in città quell’orda di barbari comunisti, capelloni e drogati. Perché penso che era così che la maggior parte della popolazione ci vedeva…
»
» Vai al gruppo su Facebook.com

Oltre ad invitare tutti i vastesi che possono contribuire ad alimentare questo importante capitolo di “memorie” con i propri ricordi e le loro foto voglio inviare uno speciale ringraziamento a Bruno a nome di tutti coloro (vastesi e non) che sicuramente apprezzeranno l’iniziativa.
Grazie!

Manifesto Wastock '78

» La raccolta fotografica su Facebook.com

Comments

comments

Lascia un commento