- .: Politica
Carlo COSTANTINI vs Gianni CHIODI
Intervista doppia Costantini/Chiodi…..stile “le Iene”…realizzata dall’ “Associazione Pescara in Comune by Amici di Beppe Grillo”.
'Carlo COSTANTINI vs Gianni CHIODI' ha ricevuto 27 commenti:
il più recente in testa
Scrivi un commento


Loading ...
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 10:37 - Permalink al commento
Dimenticate una cosa molto importante: l’astensione. Sicuramente ripartita tra tutte le liste, però possiamo pensare che abbia ‘punito’ più Costantini che Chiodi, almeno per due motivi.
Il primo è l’arresto di Del Turco. È facile immaginare che uno dei suoi effetti è stato allontanare parte dell’elettorato del PD (soprattutto sui moderati). Secondo motivo, perché la sinistra non si è ancora ripresa ed è ancora lontana dalla capacità elettorale di qualche anno fa.
C’è da dire un’altra cosa che secondo me è importante: gli uomini. Quelli di FI/AN/PDL hanno fatto a gara per stare nelle liste, sicuri della vittoria (c’è stato un vastese doc, che ha voluto addirittura il ‘paracadute’ perché si giocava la sua carriera politica…). Viceversa, nel centro-sinistra gli uomini si sono un po’ nascosti per non bruciarsi. A parte il caso IdV: di uomini forti non ne ha (infatti, se non sbaglio, la maggior parte dei voti dell’IdV sono di lista…).
Vediamo se Chiodi riesce a mantenere l’Abruzzo pulito (ad iniziare dal Centro Oli e dalla Sanità…).
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 10:43 - Permalink al commento »
veramente a Vasto l’idv un uomo forte lo ha…avrebbe dovuto fare campagna pure lui, invece di sognare di vincere milioni di euro…
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 11:11 - Permalink al commento »
O avrebbero dovuto candidarlo…Comunque, parlavo in generale (anche a livello nazionale…).
Per ‘uomini forti’ voglio dire ‘uomini forti’, personalità capaci di muovere migliaia di voti…Sai, questa gente che i partiti fanno a gara per avere. Quelli che possono passare da un partito all’altro e non perdere mai voti…Forse ho dato l’impressione che per me avere ‘uomini forti’ sia una virtù, invece no. Certo, portano voti, ma poi ci vuoi l’amaro per digerire il peso…
[Rispondi]
giovedì 18 dicembre 2008 ore 09:59 - Permalink al commento »
Forse qualcosa che non funziona/funzionava c’è nel IdV di Vasto…
Saludos!
[Rispondi]
giovedì 18 dicembre 2008 ore 10:43 - Permalink al commento »
il prossimo segreatrio sarà un ingegnere…
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 23:09 - Permalink al commento
e’ grave che non fai autocritica Davide non e’ bastata le mele ,il cimitero ,che cosa deve avvenire perche’ tu apra gli occhi ..
Ti do un altra considerazione ,controlla se il tuo candidato Costantini rinuncia alla poltrona di senatore per venire a fare opposizione costruttiva a GIANNI CHIODI PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZo,o invece si tiene attaxccato allo stipendio romano cosi profumato ,lui che appartiene al partito della legalita’ e trasparenza .aspettare per crederci ,poi ne riparliamo amico mio .
Appena possibile vorrei farti un pernacchietto simpatico per sdrammatizzare queste delusioni che prendi andando a presso a questi uomini votati alla sistematica alleanza senza un obiettivo comune ,si sono ripresentati con le stesse liste ,Di pietro con rifondazione comunista ,pur di raccattare voti il tuo amico Di Pietro si allea anche con il suo peggior nemico ..
Davide ritorna sta casa aspetta a te ………….
mi consenta
saludos
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 21:15 - Permalink al commento
sarà che io sono stata una portatrice sana di voto di D’Alfonso
ma non ho capito una cosa… in che modo si potevano vincere le elezioni?
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 21:36 - Permalink al commento »
intanto con i voti di Boschetti e con l’unità all’interno del locale partito dell’Italia dei Valori…Io non l’ho seguita la campagna elettorale quindi può darsi che dico na scemenza e cmq rimane una mia speculazione (Ciao Spà) ma i rappresentanti (anche istituzionali) dell’Italia dei Valori non si siano spesi molto in campagna elettorale…
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 23:00 - Permalink al commento »
Potresti fare gli auguri a Gianni Chiodi ,visto che lui fino adesso e’ la sola speranza che abbiamo , tu sei abbastanza equilibrata da capire che un augurio di buone speranze e’ necessario in questo momento cosi difficile….
mi consenta con simpatia
saludos
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 09:14 - Permalink al commento »
ma certo che glieli faccio..
non solo gli faccio in bocca al lupo per la difficile “impresa” che gli prospetta dinnanzi, ma aggiungo un augurio (che è più una speranza) che la sua capacità mediatoria, che l’ha sempre contraddistinto nella piccola realtà politica teramana, non debba mai cedere il passo alla sua indipendenza ed autorevolezza.
Spero sia in grado di farsi garante solo degli interessi dell’Abruzzo e non di chi l’ha sostenuto nella campagna elettorale, ma soprattutto spero che questo Abruzzo a due velocità (la Val Vibrata da una parte e la Val di Sangro dall’altra) non aumenti la sua distanza, e che quindi sia in grado, a dispetto di qualsiasi provincialismo, di guardare ben oltre la sua piccola ricca realtà teramana.
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 23:15 - Permalink al commento »
Io credo che le elezioni si potevano vincere con un appoggio “sincero” e incondizionato al canditato.
Capisco che Costantini da certa parte del pd è stato considerato come un’imposizione, ma una volta deciso… buonanotte… si “combatte” tutti insieme.
Ma così non è stato…
Perché, con tutta la simpatia che posso avere per l’idv, non ce lo vedo a tenere testa al pd, come percentuale di voti. Invece in alcune province sono stati addirittura quasi pari. Vuol dire che il pd ha espresso (io credo coscientemente) molto meno del suo potenziale. Non ha “consegnato” a Costantini la sua “dote” di voti.
E considerato che 6 punti di vantaggio significa che se ne sposti 3 ribalti il risultato… ecco che la storia sarebbe stata diversa. E io credo che il pd ce l’aveva la forza di spostare 3 punti. 3 punti in più al pd significava riportare il rapporto con l’idv a livello “normale”, al livello che ha effettivamente, e vincere le elezioni.
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 01:10 - Permalink al commento »
non ti seguo…
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 01:28 - Permalink al commento »
Per dirla brutale, secondo me una parte decisiva del pd non ha votato Costantini.
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 01:55 - Permalink al commento »
ho capito ma come fai a dirlo??? tu paragoni ivoti fra i due partiti?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Costantini ha preso meno voti dei voti presi da pd+IDV???
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 01:58 - Permalink al commento »
“Perché, con tutta la simpatia che posso avere per l’idv, non ce lo vedo a tenere testa al pd, come percentuale di voti. Invece in alcune province sono stati addirittura quasi pari. Vuol dire che il pd ha espresso (io credo coscientemente) molto meno del suo potenziale. Non ha “consegnato” a Costantini la sua “dote” di voti.”
secondo me dal fatto che in alcune province sonos tati quasi pare si evincie che la gente non ha votato il pd..non che il pd non ha votato Costantini!!!!!!!!!!!!
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 09:35 - Permalink al commento »
ho capito cosa intendi.. qualcuno ha detto che il coordinatore regionale del PD avrebbe potuto spendersi molto di più per questa campagna elettorale.. a posteriori credo che il motivo per cui non l’ha fatto è ora sotto gli occhi di tutti
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 09:54 - Permalink al commento »
No, non è che Costantini ha meno voti di PD+idv (i voti alle liste non vanno comunque anche al presidente?) è proprio che il pd ha meno voti del proprio “minimo sindacale”. Cioè, il pd non ha votato pd!
Ma d’altra parte, basta rispondere a domande tipo: Ma Del Turco avrà votato per un uomo di Di Pietro? A me sembra estremamente improbabile. E, seppur in disgrazia, Del Turco penso che qualche voto lo sposta! E così altri esponenti del pd.
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 10:39 - Permalink al commento »
“è proprio che il pd ha meno voti del proprio “minimo sindacale”. Cioè, il pd non ha votato pd!”
ma tu non dicevi questo dicevi che il pd non ha votato idv…o cmq che ciò si capiva da dal fatto che l’idv ha preso molti voti. Secondo me è il contrario?? L’idv tutti ti voti dove li ha presi?? Dal PDL??? Non penso…Dal’udc???? Non credo….Li ha fregati sani sani al PD…Non è il pd che non ha votato idv…è la gente che non ha votato PD…astenendosi o votando idv…e un po’ udc e un po’ pdl….
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 11:15 - Permalink al commento »
No, no… tra l’altro che il pd non votasse idv sarebbe stato pure normale; dicevo che il pd non ha dato il suo apporto a Costantini. Pure se votavano pd, andava bene, perché tanto sempre a Costantini andavano. Invece non hanno votato.
Perché se fosse che i voti del pd fossero stati rosicchiati da idv, non sarebbe stato un problema, perché in valore assoluto sarebbero stati sempre quelli i voti a Costantini. Invece l’apporto del pd è mancato, in buona parte. Questo spiega anche l’alta percentuale di astensionismo che certo è imputabile anche alla sfiducia dei cittadini, ma non solo.
[Rispondi]
mercoledì 17 dicembre 2008 ore 11:33 - Permalink al commento »
ah ora capisco..ma non so se condividere…ci penserò con la pancia piena…
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 20:08 - Permalink al commento
Per come la vedo io, queste elezioni si potevano vincere tranquillamente; infatti c’è un dato che secondo me è rilevante: il “crollo” del PD. A mio modesto avviso, non è un crollo “strutturale”, come quello subito alle politiche da RC e altri. Il crollo del PD significa semplicemente (sempre secondo me) che il PD non ha votato a Costantini.
Il “parziale” di Pescara, d’altra parte, è significativo. Ma, d’altra parte, meglio così. Col senno di poi, chi li voleva i voti di D’Alfonso?
E’ proprio vero, per rialzarsi bisogna prima raschiare il fondo. Be’…ci siamo, il fondo è stato raschiato. Non credo possa andare peggio.
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 21:31 - Permalink al commento »
secondo me il crollo del pd significa semplicemente che qualcosa non va nel pd e che la gente è meno scema di quello che pensano i dirigenti ed i componenti del PD. Mi riferisco alle castratissime primarie del 14 ottobre e quelle finte di qualche settimana fs (non ricordo più neanche la data pensa un po’).
Il crollo del pd a Vasto significa che Di Stefano a Vasto non ha fatto propaganda per niente, Forte la fatta molto piano.
Significa che i vastesi non ne possono più di un noto esponente del pd che è sceso ai livelli dei colleghi/avversari e ogni giorno scrive peste e corna di chi lo intralcia in qualsiai modo e presenta anche il riempimento con la breccia di un’infima buca del vivolo più stretto e buoi o la sagra più bistratta ed insulta come un’iniziativa epocale, una perestrojka locale, un immenso e lodevole risultato, un evento straordinario…
I Politici devono capire che i vastesi non hanno (più!!) l’anello al naso!!!!!!!!!!!!!
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 21:37 - Permalink al commento »
per non parlare degli esponenti del pd che partecipavano alle cene di quelli del idv…ma questa è una lunga storia…
[Rispondi]
giovedì 27 novembre 2008 ore 15:25 - Permalink al commento
ma perhè continuate a pensare o Chiodi o Costantini??
Continuate a non credre al botto de “La destra”??
Ma l’avete visto il fac-simile della scheda elettorale???
Non c’è nè il simbolo di Forza Italia, nè quello di AN, nè quello del PDL…sembrano tre liste civiche…
Secondo voi il vecchiarello dove la mette la croce? Su simboli anonimi o dove vede la fiamma ed il tricolore??
Ed analogo discorso può farsi, credo, con lo scudo crociato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma non si hanno dati di sondaggi??
Io pronostico un complessivo 25% per U.d.c. e La destra…
[Rispondi]
lunedì 15 dicembre 2008 ore 22:23 - Permalink al commento »
Sta vincendo Gianni Chiodi…E’ proprio il caso di dire che abbiamo appeso la Politica,quella con la p Maiuscola al chiodo anzi…Delusione,tristezza e scoramento,questo e’ quello che provo adesso , credo che L’Abruzzo e’ tornato indietro nel tempo.Sono gli stessi uomini di venti anni fa…pero’ che cambiamento…I nostri giovani ne hanno di inventiva…Qui mi viene in mente la famosissima pernacchia di Edoardo De Filippo a chi ha permesso cio’!
Saludos
[Rispondi]
martedì 16 dicembre 2008 ore 00:20 - Permalink al commento »
ma perchè continui a dar la colpa ai giovani???
Secondo me è proprio il contrario, i giovani non hanno votato. Dei molti amici che ho che lavorano o studiano fuori Vasto solo uno è tornato a votare, ma è abbastanza vicino e torna cmq tutte le settimane!!!
[Rispondi]
martedì 25 novembre 2008 ore 21:52 - Permalink al commento
L’intervista doppia e’ in questo caso un altro punto a favore dell’elezione di Costantini alla Regione Abruzzo.Saludos
[Rispondi]