Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile


Locandina

Conferenza stampa, stamane, a Palazzo di Città, per presentare il programma ufficiale (in allegato) della Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile che ci accompagnerà da domani a domenica 15 novembre.
“Si tratta di una iniziativa importante – ha detto il Sindaco Luciano Lapenna affiancato nella circostanza dagli assessori Suriani e Marra – per la quale abbiamo trovato adesioni da parte di tante associazioni e dal mondo della scuola. Vasto per la prima volta si confronta con le giornate ecologiche. E’ il primo di tanti altri appuntamenti che vogliamo avere con la città per una nuova cultura su quella che deve essere la viabilità cittadina”.
Ed a proposito di viabilità urbana e di trasporto pubblico, il primo cittadino ha detto a chiare lettere che, per il futuro, l’Amministrazione Comunale dovrà rivedere i provvedimenti relativi alle tessere gratuite per gli anziani.
“Non siamo soddisfatti – ha detto Lapenna – per come stanno andando le cose perché, a fronte di circa 700 tessere distribuite, sono sempre in pochi ad utilizzare i mezzi pubblici urbani”.
L’Assessore Anna Suriani, presentando il programma della settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, ha aggiunto:
“Il Comune di Vasto – ha dichiarato l’Assessore Suriani – si sta adoperando per un diverso approccio al consumo di risorse che vengono messe a dura prova. Come? Con l’istituzione di zone a traffico limitato, la realizzazione di piste ciclabili, l’acquisto di bus elettrici e l’attivazione della raccolta differenziata che, prossimamente, sarà allargata anche ad altre zone della città. Ecco, lo scopo di iniziative come quella che inizierà domani è proprio quella di incentivare la città a fare la propria parte”.

Comments

comments

Lascia un commento