‘Aspettando il Primo Maggio’, concerto a Vasto

La Consulta Giovanile di Vasto ci invita a questo evento.

La Consulta Giovanile della Città del Vasto invita la cittadinanza a partecipare al concerto gratuito ‘Aspettando il Primo Maggio’ che si svolgerà domencia 29 Aprile, in Piazza Diomede a Vasto, dalle 18.00 in poi.

I giovani della Consulta, nel corso del loro primo anno di vita, si sono sempre lasciati coinvolgere in ogni occasione di riflessione e approfondimento sulle tematiche del lavoro, della solidarietà e della legalità. Così che in occasione della “festa dei lavoratori” ha pensato di promuovere un’iniziativa similare al tradizionale “concertone” dei sindacati a Roma.

Dalle 18.00 in poi, la Città potrà ascoltare le voci di alcuni giovani impegnati nella lotta alle Mafie e nel rispetto della dignità del lavoro, parole che avranno il tono del coraggio e della determinazione giovanile e che saranno ben scandite dal suono delle grandi band e degli artisti che si alterneranno sul palco:

– Banda Elastica Pellizza
– Umberto Palazzo ft. Sandra Ippoliti
– Old Boy & John Di Lallo
– Giancarlo Spadaccini

La Banda Elastica Pellizza sarà la band headliner della manifestazione.
Presenterà il nuovo atteso lavoro discografico dal titolo ‘Oggi no”’ che fa seguito al sorprendente disco d’esordio del quintetto piemontese che ha ricevuto ottimi riscontri di pubblico e critica.

Si tratta di una band dal grande talento che con classe e maestria riesce a tratteggiare con indiscutibile originalità un mondo musicale e narrativo raffinato e a tratti surreale.
Dall’esordio discografico nel 2008 con l’album ‘La Parola che Consola’ la Banda Elastica Pellizza di Daniele Pelizzari ne ha fatta di strada: ha vinto la prestigiosa Targa Tenco/Siae e altri importanti premi tra i quali il Premio MEI Rivelazione Indie 2009. Morgan ne ha steso pubblicamente le lodi in Tv. Caterpillar di Rai Radiodue l’ha scelta come protagonista del concerto di chiusura 2009. Bollani e Riondino l’hanno voluta per una tra le più esilaranti puntate di ‘Il Dottor Djembè’ a Rai RadioTre.

Vi invitiamo a partecipare!

25 pensieri su “‘Aspettando il Primo Maggio’, concerto a Vasto

  1. ecco qua, alla fine hai gettato la maschera e hai inesorabilmente dimostrato a quello a cui volevi mirare: dire male e basta.

    …..Il dubbio che il concerto sia andato male resta, altrimenti credo che le foto le avrebbero già ampiamente mostrate……

    chi ha degli interesi in gioco mi sembra sia tu e non certo io che della COnsulta non faccio manco parte (sono over 30).Inoltre sei una bugiarda assoluta. Non ti ho invitato a vedere il blog ma le loro pagine facebook. Non ti ho detto che devi far parte della consulta per avere solo informazioni ma ti ho invitata a partecipare alle sue attivita’, fai sempre la vittima, sei tu che aizzi le polemiche e poi fai la santarellina se qualcuno ti definisce come sei davvero. Punto sul vivo? Ma smettila, semmai sto rilevando quanto sterile e improduttiva sia tu nel lamentarti da bambina dell’asilo. Mammmoccetta.

    PS: non ti chiami neanche Paola, ho pure capito chi sei. COntinua a fare la tua politica comodamente seduto ai tavolini del Crocodile,che solo quello sia fare.

    Rispondi

  2. Errore di digitazione.
    Infatti, a questo punto mettiamoci una pietra sopra e passiamo al prossimo.
    Il dubbio che il concerto sia andato male resta, altrimenti credo che le foto le avrebbero già ampiamente mostrate.
    Per me la possiamo chiudere qui. Vi saluto che ho sonno, sono stanca.

    Rispondi

  3. Capisco il tuo interesse, ma pretendere di vedere delle foto o dei video mi sembra troppo. Davvero, mi sembra un pretesa che non sta né in cielo né in terra…
    È passato. L’anno prossimo se Dio vuole ci vai pure tu e ti diverti con i giovani vastesi.

    PS: riuscito/riuscita…alla fine ha ragione Byabany…;)

    Rispondi

  4. Caro Spanish, qui parliamo di un evento pubblico proposto per il pubblico (passami il gioco di parole). Se sono stati investiti soldi pubblici mi sembra anche giusto si possano vedere i risultati. Cosa che ancora non sono riuscito a vedere e francamente ormai mi interessa poco, rimarrò col dubbio. Non l’ho indicato come un “obbligo” ma non stiamo parlando di una cosa privata.
    Ormai pace, è passato.

    Rispondi

  5. @Paola, premesso che non voglio entrare nella polemica, né nell’interessantissimo scambio di idee tra te e Byabany e che non ho partecipato al concerto di cui sopra, una cosa la voglio dire.

    Che un evento pubblico debba essere “abbondantemente mostrato” perché “ci sono soldi pubblici in mezzo” è semplicemente una cretinata. Non c’è nessun obbligo (né legale né morale) di pubblicare foto o video di un evento pubblico, anche se organizzato con il patrocinio di un’istituzione.

    Rispondi

  6. Tu mi hai invitato a vedere sul blog della consulta e foto non ne ho viste (proverò a rivedere), se non vedo foto sui siti locali la prima cosa che mi viene da pensare è che per evitare figure tristi si è evitato di pubblicare foto. Da questo il mio commento, poi da te corretto.
    Un evento “pubblico” deve essere abbondantemente mostrato (ci sono soldi pubblici in mezzo).
    Ho letto critiche dal sito della persona che tu mi hai indicato, anche perchè leggo tutti i siti su vasto e sento tutte le campane, in modo da farmi un parere preciso, a maggior ragione se non posso essere presente. Oltre ad informarmi per il piacere di sapere.
    Mi spieghi per quale motivo debba far parte della consulta solo per avere delle informazioni su un concerto? Non si può esprimere un parere liberamente? no, bisogna far parte obbligatoriamente di un gruppo per poter parlare, altrimenti si è dei disfattisti.
    Prima ho risposto in merito al giudizio che hai dato di me, non stavo parlando di entrare in un gruppo oppure no.
    In diversi tuoi post mi hai attaccata, definendomi presuntuosa e dicendo che le mie critiche sono strumentalizzate.
    Ripeto che secondo me ti senti punto nel vivo.

    Non risponderò più ai tuoi commenti, anche perchè la discussione non finisce più.

    Rispondi

  7. inutile continuare a fare la finta verginella. all’inizio hai insinuato situazioni per le quali il concerto sia stato un flop:

    ………Non ho visto in nessun sito foto del concerto. Forse non c’è stato molto pubblico?………..

    Poi hai continuato ironicamente a presumenre una insufficienza comunicativa unita ad una palese presa in giro da finta superiore:

    ..Non mi sembra sufficiente (ci mancherebbe altro non si pubblichi sul proprio sito), non tutti hanno facebook…..Sembra un mistero…

    Imperterrita hai proseguito facendo denotare che tu basi il tuo pre-giudizio su critiche di Marisi. Inutile negarlo:

    …….se qualcuno critica come hanno fatto……….

    per poi passare ad un atteggiamento finto vittimistico quando sei stata tutto il tempo a stuzzicare:

    …..tutto questo accanirsi solo perchè ho chiesto se potevo vedere delle foto……

    ti ho invitata a prendere parte alla Consulta,ma tu hai distratto su artri argomenti:

    ………Direi che la polemica la possiamo chiudere qui, se poi vogliamo battere il record di commenti scritti in un post di questo sito continuiamo pure, ma sinceramente mi sono stufata!…

    abbandonando il ring dialettico per far passar el’idea che io sono un cattivone carnefice di vena di difendere chissa’ quali interessi e tu,al contrario quella fintamente disinteressata che coglie nervi scoperti.

    Ma a chi la vuoi dare a bere?

    Rispondi

  8. Ovviamente secondo te le mie opinioni non sono personali ma dovute al far parte di un gruppo specifico.
    Mai convinzione tua fu più errata.
    Piuttosto da come scrivi sembra tu voglia difendere un qualcosa di cui fai parte, visto che mi sembri preso nel vivo: tutto questo accanirsi solo perchè ho chiesto se potevo vedere delle foto…
    Te mi sai proprio di vastese purosangue!!!

    Direi che la polemica la possiamo chiudere qui, se poi vogliamo battere il record di commenti scritti in un post di questo sito continuiamo pure, ma sinceramente mi sono stufata!

    Rispondi

  9. “Inutile commentare” mi riferisco al fatto che mi hai chiamata “presuntuosa”.
    Vabbè, continua pure ad avere le tue convinzioni, buona vita…

    Rispondi

  10. come temevo: a te non interessa entrare nei meriti delle questioni ma trolleggiare e provocare gli altri. Inutile commentare? E certo,perche’ vorresti che tu passassi come quella che sa essere distaccata e con self-control quando e’ palese il tuo finto disincanto. Certo,inutile commentare l’invito a far parte della Consulta? Perche’ a te non te ne importa,sei come tutti gli altri vastesi,solerti solo nel giudicare dall’alto di un piedistallo fatto di arroganza e superiorita’. Vai,vai dai tuoi amichetti i Movimento,vai a farti le tue passerelle altrove.

    Rispondi

  11. sono un cane sciolto almeno tanto quanto dici di essere tu (nel tuo caso sara’ vero?)?
    Io non sono infuriato,sei una presuntuosa che vuole pure immaginarsi lo stato d’animo di chi le risponde.Io vastese? Ci sono solo nato qui, fortunatamente lascero’ prima o poi questo posto. Hai sentito polemiche? Beh, allora chiedi spiegazione direttamente ala consulta,partecipaci, fai le cose dall’interno. Vastese classica.

    Rispondi

  12. Anche il tuo è un tipico atteggiamento vastese, quello di infuriarsi se uno fa una critica e credersi perfetti. Complimenti per il tuo senso civico. Non appartengo a nessuno, semplice mia idea. Forse fai parte dell’organizzazione?
    Volevo semplicemente vedere le foto, anche perchè avevo letto qualche critica e volevo capire, visto che non c’ero.
    Complimenti davvero!

    Rispondi

  13. ma fammi capire,cosa ci sarebbe da “smentire”?
    cioe’ se non ci sono le foto vuol dire che una cosa ha fatto schifo e se ci sono invece e’ dimostrazione di successo? TIpico modo tutto vastese di spettilazzare e dire male a prescindere. ma falle tu le cose,mettici la faccia e fatti giudicare.
    “Ci devo Stare”? Io non devo sottostare a nessuno e non di meno agli spocchiosi come te.
    a chi ti riferisci sul “qualcuno critica come hanno fatto”? Se ti riferisci al tuo referente propagandistico sapi che la sua polemica era esclusivamente sui soldi e il patrocinio.

    Rispondi

  14. Se poi le foto non ci sono, se qualcuno critica come hanno fatto “ci dovete stare”: non ci sono prove per smentire.

    Rispondi

  15. come mai ti interessa tanto a vedere le foto? Non sei andata a vedere lo spettacolo?

    Mi pare piu’ un atteggiamento di chi vuole giudicare per poi fare alla Marisi maniera. MIstero….

    Rispondi

  16. Sul profilo facebook che mi hai indicato non ho visto foto dell’evento, volessi vederle dove dovrei farlo? Sembra un mistero…

    Rispondi

  17. Non mi sembra sufficiente (ci mancherebbe altro non si pubblichi sul proprio sito), non tutti hanno facebook.
    Comunque ci do un occhiata.

    Rispondi

  18. io personalmente non ho immagini o quant’altro. il profilo della consulta ci arrivi pure tu a richiederne l’amicizia.Troppa fatica per le sue dita?

    Rispondi

  19. no Paola,si chiama boicottaggio da parte dei giornalai locali, che preferiscono fotografare un delfino spiaggiato o andare appresso ai Marisi.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>