Progetto ‘Lupi di mare sugli sci’


Si è conclusa con i tre giorni a Campitello Matese l’esperienza degli alunni delle Bachelet e Rossetti che hanno preso parte al progetto ‘Lupi di mare sugli sci’, proposto dall’ASD. Sci Club Vasto Ski Team.

Dopo le lezioni in classe presso gli istituti scolastici coadiuvati dagli agenti della Guardia Forestale e dai maestri di sci, i ragazzi sono stati coinvolti in una full-immersion direttamente in montagna, presso la stazione sciistica di Campitello Matese dova hanno soggiornato presso l’hotel convenzionato.

I ragazzi hanno avuto modo di apprendere sia la tecnica di discesa dello sci che dello snowboard, conseguendo sicurezza nell’affrontare le piste e nell’utilizzare gli impianti di risalita. Il tutto nella massima sicurezza, sempre seguiti dallo staff dello Sci Club Vasto Ski Team.

Il tutto si è svolto in un ambiente naturalistico unico dove i ragazzi hanno avuto modo di vedere flora e fauna locali. Un’esperienza che sicuramente sarà da ripetere al più presto, dichiara il presidente Rocco De Vitofrancesco, visto l’entusiasmo dei ragazzi e dei genitori. Il presidente ringrazia per la collaborazione e la splendida riuscita, la direttrice del plesso scolastico Bachelet e Rossetti, gli agenti della Guardia Forestale, i maestri della scuola sci Plattner, e tutto lo staff dell’ASD Sci Club Vasto Ski Team che ha saputo seguire e far fronte a tutte le esigenze dei piccoli sciatori.

Comments

comments