Chi siamo


(englishfrançaisespañol)

Siamo vastesi con un forte legame con la propria città natale. Vivere lontano da Vasto ne rinvigorisce l’attaccamento ed il pensiero affettivo, fatto di ricordi e nostalgie, ma anche di aspettative positive per gli inevitabili cambiamenti che interessano la città, sia dal punto di vista della valorizzazione del territorio, delle tradizioni e della cultura storica che da quello della tutela dello splendido paesaggio naturale. Nel nostro manifesto abbiamo racchiuso gli ideali e le motivazioni che hanno spinto all’apertura di questo spazio.

Sono passati più di dieci anni da quando abbiamo avuto l’idea di fondare vastesi.com. Ci sembrava (e ci sembra) una buona idea dare ai cittadini del vastese uno spazio in cui incontrarsi, discutere e proporre. Abbiamo avuto vari importanti successi, grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato al progetto, grazie alla loro presenza e al loro appoggio. Purtroppo, il lavoro da fare è ancora tanto: siamo ben lontani da quella Vasto ideale in cui tutti noi vorremmo vivere. In quella città a misura di cittadino, in cui si può crescere e vivere e che ha un ruolo guida per tutto il territorio del vastese.

Per questo, cari amici, vi chiediamo ancora una volta il vostro appoggio, la vostra presenza constante e, soprattutto, la vostra partecipazione. Saremo ben lieti di darvi voce, di essere il megafono che amplifica e diffonde le vostre proposte e le vostre critiche su Vasto. Bisogna alimentare la discussione, per arrivare a nuove idee e nuovi progetti per la nostra città. Mandateci i vostri testi, le vostre frasi o le vostre foto, o postatele direttamente sul nostro sito o nelle reti sociali. Parliamo, discutiamo e diamo una boccata d’aria fresca al dibattito cittadino. Mettiamoci la faccia e il cervello, ma soprattutto mettiamoci il cuore.

Grazie a tutti!

Vi ricordiamo che è possibile registrarsi per pubblicare i propri articoli e partecipare alle discussioni. A tal fine si leggano le Modalità di pubblicazione articoli e comunicati.