Vastesi.com 10.0, siamo tornati!


Vastesi.com torna online. Ci siamo presi qualche mese per ripensare il progetto, per fare autocritica e per trovare nuove idee per il futuro. Adesso siamo pronti.

Sono passati circa dieci anni da quando abbiamo avuto l’idea di fondare vastesi.com. Ci sembrava (e ci sembra) una buona idea dare ai cittadini del vastese uno spazio in cui incontrarsi, discutere e proporre. Abbiamo avuto vari importanti successi, grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato al progetto, grazie alla loro presenza e al loro appoggio. Purtroppo, il lavoro da fare è ancora tanto: siamo ben lontani da quella Vasto ideale in cui tutti noi vorremmo vivere. In quella città a misura di cittadino, in cui si può crescere e vivere e che ha un ruolo guida per tutto il territorio del vastese. Allora, ripartiamo! Ritorniamo sulla strada e a sporcarci le mani. Mettiamoci la faccia e il cervello, ma soprattutto mettiamoci il cuore.

Vastesi.com è tornato, nel giorno del suo compleanno. Torna nella versione 10.0, la nuova-vecchia versione. Nuova, perché rinnovata nella forma e nello spirito; vecchia, perché torniamo alle origini: vastesi.com 10.0 è un posto in cui presentare proposte e critiche per Vasto e il vastese. La nuova-vecchia versione sarà più attiva, sarà più agile e tornerà a concentrarsi su ciò che davvero ci interessa. Meno contenuti (forse), ma più specifici.

Per questo, cari amici, vi chiediamo ancora una volta il vostro appoggio, la vostra presenza constante e, soprattutto, la vostra partecipazione. Saremo ben lieti di darvi voce, di essere il megafono che amplifica e diffonde le vostre proposte e le vostre critiche su Vasto. Bisogna alimentare la discussione, per arrivare a nuove idee e nuovi progetti per la nostra città. Mandateci i vostri testi, le vostre frasi o le vostre foto, o postatele direttamente sul nostro sito o nelle reti sociali. Parliamo, discutiamo e diamo una boccata d’aria fresca al dibattito cittadino.

Ci scusiamo già da ora con coloro che hanno altri interessi, più che legittimi e sicuramente altrettanto importanti. Però vastesi.com 10.0 non darà spazio a ciò che non rientra nella categoria di critica o idea per Vasto e il vastese.

Grazie a tutti!

cropped-cropped-vastesilogo34.jpg